BANDO MDL MA1 - TECNICO DELLA BIOEDILIZIA indirizzo architettonico (in attesa di approvazione e finanziamento)
Leggi di più
Corso della durata di 600 ore: lezioni pratiche e 240 ore di stage in aziende del settore edile.
Il tecnico per la bioedilizia-architettonico è una figura intermedia che si interfaccia con i progettisti, le imprese, i produttori di materiali, le maestranze e gli utilizzatori degli edifici. Sulla base delle capacità acquisite sa operare scelte in materia di sostenibilità edilizia-ambientale volte al risparmio energetico. Al fine di permettere l'acquisizione delle suddette competenze, il percorso è strutturato in lezioni teoriche relative agli aspetti tecnici, progettuali, realizzativi e della sicurezza, di preventivazione e di relazione con tutti gli attori della filiera.
Infine lo stage in aziende del settore mira ad integrare ulteriormente le conoscenze apprese durante il corso, permettendo una sperimentazione pratica di quanto affrontato in aula.
Potete PRE-ISCRIVERVI scaricando qui la locandina con la scheda di iscrizione.
Disoccupati e inoccupati - Giovani (maggiorenni) e adulti di entrambi i sessi - In possesso di Diploma (scuola secondaria di II grado)
Rilasciare una specializzazione post-diploma per poter aiutare le persone a trovare lavoro, sia a chi si affaccia per la prima volta al mercato del lavoro, sia invece per chi ha già lavorato dare un'opportunità in più
Attestato di specializzazione post-diploma
Questo corso partirà a breve! Iscriversi online è semplice e veloce, affrettati, i posti sono limitati.
ISCRIVITI