PROTOCOLLO D'INTESA TRA SEFORS VCO E SPRESAL-ASL VCO
Home  /  News  /  PROTOCOLLO D'INTESA TRA SEFORS VCO E SPRESAL-ASL VCO

PROTOCOLLO D'INTESA TRA SEFORS VCO E SPRESAL-ASL VCO

Lunedì 28 ottobre 2019 è stato siglato il Protocollo d'Intesa tra S.E.FOR.S. VCO e S.PRE.S.A.L-ASL VCO finalizzato a sviluppare la più ampia collaborazione nell’ambito della materia della salute e sicurezza sul lavoro e della formazione professionale, promuovendo lo scambio di informazioni e la collaborazione per iniziative comuni.

I firmatari del presente protocollo si prefiggono il coordinamento degli interventi diretti:

- alla promozione della sicurezza, della salute e del benessere nel lavoro;

- alla prevenzione “finalizzata” alla riduzione degli infortuni e delle malattie professionali in tutti i cantieri edili, con particolare attenzione ai cantieri più complessi e con fasi lavorative più pericolose;

- al contrasto delle irregolarità delle condizioni di lavoro, della concorrenza sleale sul costo del lavoro a discapito dei costi della sicurezza;

- alla diffusione della cultura della legalità, della sicurezza e della qualità del lavoro, favorendo una piena e più efficace attuazione, in sede locale, dei relativi strumenti normativi e attuativi.

L’obiettivo, volto al conseguimento di una riduzione degli infortuni e al contenimento delle malattie professionali, verrà perseguito attraverso iniziative di prevenzione e di verifica mirate alla rimozione dei principali fattori di rischio.

Qui il Protocollo d'Intesa tra S.E.FOR.S. VCO e S.PRE.S.A.L.-ASL VCO.


News correlate

Corsi
Nasce SEFORS

Il 1 ottobre è nato SEFORS dall’unione di Scuola Edile e CPT, vi invit...

Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultme novità e sui nostri corsi.