Home  /  Formazione  /  Catalogo Corsi  /  Aggiornamento Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) per imprese oltre i 50 dipendenti

Scheda corso

Il corso dura 8 ore, le lezioni sono diurne, articolate in una giornata lavorativa
25 partecipanti
GRATUITO per imprese iscritte in Cassa Edile VCO ed in regola con la contribuzione e € 120,00 + IVA (22%) = 146,40 € a persona per imprese NON iscritte in Cassa Edile VCO
I corsi si svolgono presso la sede di S.E.FOR.S. in via dell’Informatica 26 a Verbania Fondotoce.
Corso effettuato con la partecipazione dei contributi ricevuti dalla Cassa Edile.


CHIEDI INFO

ISCRIVITI ORA

Descrizione

Corso formazione obbligatoria per RLS, ai sensi dell‘art. 37, c. 10-11, art. 47 e 50 del D.Lgs. 81/08 smi e CCNL di settore.

Per chi dovesse aggiornare il corso, ma non avesse frequentato i corsi precedenti presso il ns ente, è pregato di fornire copia dell'attestato precedente.

Qui potete scaricare la lettera di avvio corso con calendario, orario e costi.

Per iscrivervi: potete scaricare qui la scheda di iscrizione cartacea oppure utilizzare la modalità online (cliccando sul bottone ISCRIVITI ORA).

L'aggiornamento ha validità annuale.

Si ricorda che, come specificato all'art.37 c.12 del D.Lgs.81/08, "la formazione dei lavoratori e quella dei loro rappresentanti deve avvenire, in collaborazione con gli organismi paritetici, ove presenti nel settore e nel territorio in cui si svolge l’attività del datore di lavoro, durante l’orario di lavoro e non può comportare oneri economici a carico dei lavoratori".


Destinatari

Lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato eletti come RLS e che abbiano già frequentato il corso base da 32 ore.

Obiettivo

Aggiornare le competenze degli RLS per esercitare la rappresentanza degli altri lavoratori in materia di sicurezza, secondo quanto disposto dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

v
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultme novità e sui nostri corsi.