CALENDARIO CORSI SICUREZZA LAVORATORI (art.37 D.Lgs.81/08 e CSR 221 del 21/12/2011)
Leggi di più
Organizzato dallo SPRESAL VCO, con la collaborazione del SerD ASL VCO, all'interno del Progetto WHP della Regione Piemonte.
COSTRUIRE SALUTE IN EDILIZIA EVITANDO CHE LE RISORSE VADANO IN FUMO
Il corso si propone di sensibilizzare e formare, i lavoratori del comparto edile, sul tabagismo e le sue implicazioni sulla salute e sulla sicurezza sul lavoro.
L’abitudine al fumo di tabacco (tabagismo) costituisce uno dei principali problemi di sanità pubblica a livello mondiale. Il fumo di tabacco é un rilevante fattore eziologico e fattore di rischio per numerose malattie: neoplasie, cardiopatie ischemiche, malattie cerebrovascolari, infezioni delle vie respiratorie, broncopneumopatia cronica ostruttiva, tubercolosi (CDC, 2014). Smettere di fumare riduce fortemente il rischio di infarto miocardico e di tumore polmonare ed accresce l’aspettativa di vita. Ogni lavoratore ha il diritto di respirare aria pulita nei luoghi di lavoro ed ha il dovere di non inquinarla con il fumo.
<----- Per partecipare, clicca su ISCRIVITI ORA.
Lavoratori, Datori di lavoro, Medico Competente, RLS, RSPP, referenti WHP aziendale
Sensibilizzare e formare, i lavoratori del comparto edile, sul tabagismo e le sue implicazioni sulla salute e sulla sicurezza sul lavoro
Attestato di frequenza
Questo corso partirà a breve! Iscriversi online è semplice e veloce, affrettati, i posti sono limitati.
ISCRIVITI