CORSI PER DISOCCUPATI E OCCUPATI
Leggi di più
Corso formazione obbligatoria per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, ai sensi dell‘art. 37, c. 10-11, art. 47 e 50 del D.Lgs. 81/08 smi e CCNL di settore.
Potete trovare qui la lettera di avvio corso con calendario, orari e costi.
Per iscrivervi invece, potete scaricare qui la scheda di iscrizione cartacea oppure utilizzare la modalità online (cliccando sul bottone ISCRIVITI ORA). Unitamente all'iscrizione, chiediamo di avere copia del verbale di nomina.
L'aggiornamento, della durata di 4 ore (per imprese fino a 50 lavoratori) o 8 ore (per imprese oltre i 50 lavoratori), è annuale.
Si ricorda che, come specificato all'art.37 c.12 del D.Lgs.81/08, "la formazione dei lavoratori e quella dei loro rappresentanti deve avvenire, in collaborazione con gli organismi paritetici, ove presenti nel settore e nel territorio in cui si svolge l’attività del datore di lavoro, durante l’orario di lavoro e non può comportare oneri economici a carico dei lavoratori".
Il corso si svolgerà nei giorni 23 e 30 gennaio e 06 e 15 febbraio.
Lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato eletti come RLS.
Fornire ai corsisti capacità e competenze per esercitare la rappresentanza degli altri lavoratori in materia di sicurezza, secondo quanto disposto dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza e profitto (verifica dell’apprendimento).
Questo corso partirà a breve! Iscriversi online è semplice e veloce, affrettati, i posti sono limitati.
ISCRIVITI