CALENDARIO CORSI SICUREZZA LAVORATORI (art.37 D.Lgs.81/08 e CSR 221 del 21/12/2011)
Leggi di più
Corso per lavoratori addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro elevabili, ai sensi dell’ex art. 73, c. 5, D.lgs 81/08 e Accordo Conferenza Stato Regioni 22.02.2012, G.U. 12.03.2012, cui il Progetto 16ore MICS è stato riconosciuto quale equivalente dalla Commissione mista composta dal Ministero del Lavoro e dal Coordinamento delle Regioni e delle Province Autonome di cui al punto 11.1. del suddetto Accordo.
Per poter partecipare è obbligatorio aver già frequentato la formazione teorica Progetto MICS - Percorso trasversale sollevamento e il corso Lavori in quota e Formazione e addestramento all’utilizzo dei D.P.I. di 3^ categoria (anticaduta)
Per iscriversi al corso PLE: potete scaricare (QUI) la scheda di iscrizione oppure utilizzare la modalità online (cliccando sul bottone ISCRIVITI ORA).
Qui invece trovate la lettera di avvio corso.
Per chi dovesse frequentare anche la formazione e addestramento all'uso dei DPI di 3^ categoria, qui la lettera di avvio corso per DPI+PLE.
L'aggiornamento, della durata di 4 ore, è da farsi ogni 5 anni.
Lavoratori dipendenti di imprese edili incaricati dell’uso di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori, che abbiano già frequentato il corso di teoria da 8 ore
Fornire ai corsisti strumenti operativi per utilizzare in condizioni di sicurezza le piattaforme di lavoro mobili elevabili, come previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 in attuazione dell’art. 73, comma 5 del D.Lgs. 81/08
Attestato di abilitazione (verifica dell’apprendimento)
Questo corso partirà a breve! Iscriversi online è semplice e veloce, affrettati, i posti sono limitati.
ISCRIVITI